Project Description

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico” e che agisce sui denti con l’unico scopo di renderli più bianchi, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a traumi, precedenti trattamenti endodontici o altre patologie.

I prodotti utilizziamo a tal fine contengono principalmente sostanza in grado di liberare ossigeno, le cui molecole vanno a disgregare i pigmenti responsabili della discromia, rendendole dunque non più visibili. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali e non agisce sui materiali da restauro presenti nel cavo orale.

Esistono sistemi di sbiancamento fai da te e professionali. Questi ultimi, più efficaci, vengono effettuati sotto la supervisione di un odontoiatra o di un igienista dentale e possono essere fatti sia in studio che a casa e possono sbiancare sia i denti vitali che devitalizzati.

Lo sbiancamento dentale professionale non altera o rovina lo smalto dei denti, permette una predicibilità di risultato molto elevata ed è una pratica del tutto sicura per i pazienti, purché sia eseguita con attenzione sotto la supervisione di un operatore qualificato.

Fra gli effetti collaterali, il più comune è l’ipersensibilità dentinale, può essere più o meno lieve ed assolutamente reversibile nel giro di poche ore oppure, in pochissimi casi, nel giro di qualche giorno. La reversibilità può essere accelerata tramite l’utilizzo di un gel al fluoro o desensibilizzante.

Sono possibili recidive a distanza di qualche anno, ma il trattamento è eventualmente ripetibile.

Il nostro personale è a disposizione per chiarimenti e suggerimenti circa il trattamento.

studio-odontoiatrico-viterbo-crea-dente-discromico

prima

dopo

studio-odontoiatrico-crea-viterbo-dente-dopo-una-seduta-di-sbiancamento-professionale