Project Description
L’ORTODONZIA INVISIBILE
In campo odontoiatrico allineare i denti è un obiettivo ambizioso e talvolta laborioso, in quanto originato da una vasta e complessa gamma di problematiche come affollamento, spaziatura, morso crociato, inverso…
Fra le diverse soluzioni l’utilizzo degli allineatori (o mascherine invisibili) garantisce funzionalità e un’estetica gradevole e può rendere una terapia ortodontica più confortevole e congeniale allo stile di vita dei pazienti. Il loro principale vantaggio degli allineatori risiede nell’essere pressoché invisibili e la possibilità di rimuoverli e indossarli in qualsiasi momento della giornata, a seconda delle proprie esigenze, rende il trattamento un’alternativa attraente, oltre che ugualmente valida rispetto alle tradizionali apparecchiature fisse.
Lo studio mette a disposizione la competenza e l’esperienza dei suoi operatori dapprima attraverso un consulto per verificare l’effettiva possibilità di eseguire la terapia sul paziente, quindi elaborando una scansione digitale della dentatura utile a visionare il risultato finale del trattamento. In questa maniera è possibile previsualizzare la fasi di cura e percepire anticipatamente il risultato desiderato.
La terapia effettiva consiste nell’applicazione quotidiana degli allineatori, nella sostituzione ogni due settimane circa e in brevi controlli periodici in studio con l’ortodontista, per una durata che oscilla fra qualche settimana fino a circa due anni, in funzione della situazione individuale.